ItalianoInglese
Produzione presse continue Bergamo

Presse continue

Le presse continue sono utilizzate per la spremitura di grassi e di semi oleosi. La macchina è realizzata con materiali di elevata qualità, viene lavorata e alesata perfettamente e il robusto telaio è resistente alle lavorazioni e alle sollecitazioni più impegnative.

L’albero di pressione è collegato ad un motoriduttore ad assi paralleli dimensionato alla potenza del motore e alla dimensione della macchina. Su di esso è montato un kit di eliche realizzate con materiali ad altissima resistenza all’usura. La gabbia di spremitura viene assemblata con spessori di diverso tipo, in base ai materiali lavorati e alle esigenze del cliente.

Il cono di pressione è azionato da un cilindro oleodinamico che permette il suo avanzamento così da contrastare l’uscita dei residui soliti dalla gabbia di spremitura e pertanto ridurre il residuo oleoso del materiale ai livelli più bassi.

La macchina è completamente automatica, è comandata da un sistema elettronico che gestisce il dosaggio del materiale e regola l’assorbimento del motore e dello sforzo del cono di pressione, in questo modo riusciamo a ottenere un perfetta regolazione automatica di spremitura.

Realizziamo quattro diversi tipi di presse continue:

  • M750
  • M1050
  • M1150
  • M1250